Il progetto, sviluppato in collaborazione con lo Studio di Architettura S&G di Peschiera del Garda e FPM Impianti, ha trasformato completamente la sala meeting di SCATTOLINI SPA a Valeggio sul Mincio in uno spazio all’avanguardia, pratico, elegante e altamente versatile. Grazie a un intervento mirato, la sala è diventata un luogo perfettamente adattabile a ogni esigenza, dalla riunione formale agli eventi celebrativi.
Un elemento centrale del progetto è la grande parete multifunzionale, che integra in modo intelligente un guardaroba, una cucina, uno spazio di stoccaggio e un archivio fornito da Alf DaFrè. Questo consente di riporre e organizzare velocemente tavoli e sedie, ottimizzando la funzionalità dello spazio. Inoltre, il sistema di illuminazione integrato, modulabile sia in intensità che in colore, permette di creare l’atmosfera ideale per ogni occasione, arricchendo l’esperienza visiva e scenografica.
La sala, arricchita da un nuovo accesso alla corte ipogea con giardini terrazzati che portano luce naturale e profondità, si distingue per l’equilibrio tra design, tecnologia e comfort. L’attenzione ai dettagli, come l’uso sapiente dei colori per ampliare visivamente lo spazio stretto e lungo, ha reso l’ambiente non solo funzionale, ma anche esteticamente raffinato.
Grazie alla collaborazione tra l’interior designer Daniele Gasparini, l’architetto Luca Mirandola, e gli architetti Zivago Signorelli e Raffaele Dongili, il risultato è una sala meeting che rappresenta un perfetto connubio tra eleganza e praticità, elevando l’immagine di SCATTOLINI SPA.
Valeggio sul mincio
19 Febbraio 2025